CRISTIANO RONALDO: IL GOL ALLA JUVENTUS VALE 2 RECORD


Pubblicato da il 6.11.13

cristiano ronaldo record gol juventus champions league
Con il gol messo a segno ieri sera contro la Juventus, Cristiano Ronaldo ha stracciato il record di Messi dei gol realizzati nell'anno solare in Champions League e ha eguagliato (con 2 partite di anticipo) il record di Inzaghi dei gol nella fase a gironi della massima competizione continentale.

Nella partita tra Juventus e Real Madrid terminata 2-2, il gol segnato da Cristiano Ronaldo a Buffon non è stato solo una rete decisiva per la qualificazione delle merengues agli ottavi di Champions League ma anche per lo stesso CR7.
Infatti il campione portoghese del Real Madrid con 14 reti ha stracciato il record dei gol realizzati in Champions League nell'anno solare che apparteneva a Messi (fermo a 13 gol).

Inoltre Cristiano Ronaldo ha eguagliato anche il record di Filippo Inzaghi come miglior goleador di una singola fase a gironi della Champions League con 8 gol. Record ulteriormente migliorabile da CR7 visto che mancano ancora 2 partite al Real Madrid per terminare il girone. Ora nella classifica di tutti i tempi dei "Bomber" delle coppe europee Cristiano Ronaldo è 7° insieme ad Henry e Larsson con 59 reti.

A fine gara Cristiano Ronaldo è apparso soddisfatto ed ha dichiarato: "Stiamo migliorando piano piano e sarà sempre più difficile batterci d’ora in poi ma possiamo fare di più. Sto in un buon momento, voglio dare sempre di più anno dopo anno ma i record personali non mi interessano. Conta solo vincere".
Poi ha parlato dell'imitazione che Blatter gli ha riservato: "L’episodio di Blatter? Io non rispondo fuori dal campo ma solo dentro, sono a un livello superiore. Blatter è storia vecchia, non voglio parlarne più, penso solo ad aiutare la mia squadra".

Commenti su "CRISTIANO RONALDO: IL GOL ALLA JUVENTUS VALE 2 RECORD"