NUOVO RECORD DI MESSI: È IL PRIMO A SEGNARE 4 TRIPLETTE IN CHAMPIONS


Pubblicato da il 20.9.13

leo messi record triplette champions league
Leo Messi si prende un altro record: è il primo calciatore della storia ad aver realizzato 4 triplette in Champions League. La "Pulce" ha superato Mario Gomez e Pippo Inzaghi.

Con l'hat trick rifilato all'Ajax nell'ultimo turno di Champions League, Lionel Messi ha battuto un nuovo record: è diventato il primo giocatore della storia del calcio a segnare 4 triplette in Champions League. Messi ha superato in un colpo solo Mario Gomez e Pippo Inzaghi, fermi entrambi a 3.
È l'ennesimo primato della Pulce dopo aver già battuto il record di gol nell'anno solare e dopo essere stato il primo calciatore a segnare 5 gol in una partita di Champions League.

Con questa tripletta Lionel Messi raggiunge quota 62 gol realizzati in 80 partite disputate in Champions League e mette nel mirino un altro primato: il record di Raul dei gol segnati nella massima competizione continentale. Lo spagnolo infatti è il miglior marcatore europeo della storia con 71 gol, ma Messi è lì a -9. Rimane solo da chiederci se basterà questa stagione a Messi per rimanere un'altra volta nella storia.

Commenti su "NUOVO RECORD DI MESSI: È IL PRIMO A SEGNARE 4 TRIPLETTE IN CHAMPIONS"