È MORTO STEFANO BORGONOVO, DA TEMPO MALATO DI SLA


Pubblicato da il 28.6.13

stefano borgonovo morto sla malattia
Stefano Borgonovo, ex calciatore di Fiorentina e Milan, è morto ieri a 49 anni. Era malato da qualche anno di Sla, la Sclerosi laterale amiotrofica che sta colpendo molti ex calciatori.

Stefano Borgonovo è morto e il mondo del calcio è in lutto. L'ex calciatore di Fiorentina e Milan era affetto dalla Sla dal 2008, anno in cui annunciò di avere la "Stronza" come lui chiamava la sua malattia. Prima di lui erano stati colpiti dalla Sclerosi laterale amiotrofica anche altri ex calciatori tra tutti Luca Signorini, storico capitano del Genoa.

Nel 2008 la Fondazione Stefano Borgonovo scende in campo per la sua prima raccolta fondi per la ricerca sulla Sla al Franchi di Firenze dove vecchie glorie e giocatori in attività di Fiorentina e Milan si sfidarono per aiutare le persone affette da questa terribile malattia. Da allora "Uniti contro la Sla" è diventato un appuntamento fisso che si svolge ogni anno.

Stefano Borgonovo in questi anni di malattia ha sempre dimostrato di avere una forza incredibile, sempre perfettamente cosciente non aveva mai abbandonato la sua ironia. Ha scritto un libro, "Attaccante nato", ed ha collaborato con la Gazzetta dello Sport fino allo scorso 8 Giugno, giorno in cui ha scritto il suo ultimo articolo.

Epic Football si stringe alla famiglia di Stefano Borgonovo e a tutto il mondo del calcio che gli voleva bene. Chi vive lottando non muore mai! Ciao BorgoGol

P.S. Per chi volesse fare una donazione alla Fondazione Stefano Borgonovo può farlo seguendo le indicazioni di questa pagina: Sostieni la Fondazione

Commenti su "È MORTO STEFANO BORGONOVO, DA TEMPO MALATO DI SLA"