IL BAYERN MONACO PRESENTA PEP GUARDIOLA COME NUOVO ALLENATORE


Pubblicato da il 24.6.13

pep guardiola presentazione bayern monaco
Il Bayern Monaco ha presentato il suo nuovo allenatore: Pep Guardiola. L'ex tecnico del Barcellona entusiasta dichiara: "Qui per scrivere la storia".

Il Bayern Monaco ha presentato oggi all'Allianz Arena il suo nuovo allenatore: Pep Guardiola. L'ex tecnico del Barcellona esordisce con un "Guten Tag" e continua con un tedesco quasi impeccabile davanti a 250 giornalisti presenti dichiarando:

"Sono voluto venire qui per i calciatori e la storia di questo club. Sono stato fortunato perchè questa è una società incredibile e credo che con questa squadra si può scrivere la storia".

Poi torna sul suo passato glorioso da allenatore del Barcellona:

"Dopo un anno sabbatico sono pronto per ripartire. Il periodo al Barcellona è stato difficile perchè fu necessaria una rifondazione che qui invece non servirà"

Per concludere Guardiola parla anche della pressione che avrà ad allenare il Bayern Monaco che nell'ultimo anno ha vinto tutto:

"I tifosi saranno orgogliosi di una squadra come il Bayern Monaco. Devo continuare sui livelli del mio predecessore. Come allenatore c'è sempre una grande pressione, ma sono consapevole di quello che mi aspetta e sono convinto di potercela fare".

Commenti su "IL BAYERN MONACO PRESENTA PEP GUARDIOLA COME NUOVO ALLENATORE"