ANCELOTTI AL REAL MADRID: LA PRESENTAZIONE UFFICIALE


Pubblicato da il 26.6.13

carlo ancelotti presentazione real madrid florentino perez ufficiale
Il Real Madrid ha ufficializzato ieri Carlo Ancelotti come nuovo allenatore ed oggi è avvenuta la presentazione al Santiago Bernabeu. "Un onore poter allenare il club più prestigioso al mondo" le prime parole del tecnico di Reggiolo.

Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Real Madrid dopo essersi liberato nei giorni scorsi dal PSG. Prende il posto di Josè Mourinho alla ricerca della decima Champions League. Un compito arduo per tutti ma non per Carlo Ancelotti che nella sua carriera di Coppe dei Campioni se ne è portate a casa ben 4: 2 da giocatore e 2 da allenatore. È stato presentato oggi al Santiago Bernabeu dove il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, lo ha annunciato con queste parole:

"Un vero saggio del calcio, che conosce i campionati di più alto livello. È sempre stato considerato il migliore, e arriva al Real Madrid con un palmares straordinario, in un club dal palmares straordinario. Un club che ha esigenze importanti. Ancelotti mi ha sempre detto che Zidane aveva una velocità di pensiero superiore: ora sarà uno dei suoi assistenti".

Poi inizia a parlare Carlo Ancelotti, visibilmente emozionato, che si presenta con uno spagnolo un po' impacciato:

"Sono molto contento di essere qui nel club più prestigioso al mondo. Sono molto emozionato, i dirigenti hanno fatto un grande lavoro per portarmi qui ma al tempo stesso voglio ringraziare il Paris Saint Germain per l'esperienza fatta in Francia. L'obiettivo è molto chiaro: vincere, giocando un calcio spettacolare. Il lavoro non è facile, ma il lavoro di un allenatore non lo è mai. Abbiamo un centro d'allenamento fantastico, tutto quello di cui abbiamo bisogno per lavorare bene. Prometto che sarà una stagione all'altezza della storia del Real Madrid".

Commenti su "ANCELOTTI AL REAL MADRID: LA PRESENTAZIONE UFFICIALE"