PALLONE D'ORO 2012: MESSI, INIESTA E RONALDO I FINALISTI


By on lunedì, dicembre 03, 2012

pallone d oro 2012 finalisti iniesta messi ronaldo
Il Pallone d'Oro 2012 andrà ad uno tra Lionel Messi, Andres Iniesta e Cristiano Ronaldo. Anche quest'anno la Liga Spagnola la fa da padrone. Ecco l'analisi dei tre finalisti sul perchè meritano tutti il premio più ambito dai calciatori.

Il Pallone d'Oro 2012 sarà ancora una volta la sfida tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo che questa volta se la dovranno vedere però con un Andres Iniesta che ha i requisiti migliori per portarsi a casa l'ambito trofeo. A comunicare i tre finalisti è stata la Fifa che ha tirato fuori il meglio della precedente lista dei 23 calciatori candidati al Pallone d'Oro 2012. Come detto in precedenza, quest'anno è meno che mai scontato il vincitore.

Cristiano Ronaldo se lo merita perchè nell'ultima stagione ha portato il Real Madrid a vincere una Liga spagnola da assoluto protagonista. Lionel Messi se lo merita perchè sta per frantumare il record imbattibile di gol segnati in un anno solare detenuto da Gerd Muller con 85 reti (il 10 del Barcellona è a 84 con tutto il mese di Dicembre a disposizione). Andres Iniesta se lo merita perchè è forse il centrocampista più forte del Mondo che quest'anno ha fatto vincere un Europeo alla sua Spagna già precedentemente campione d'Europa e del Mondo.
Come vedete quest'anno è veramente difficile assegnare il Pallone d'Oro che, ricordiamo, dovrebbe andare al miglior calciatore del mondo. Secondo voi chi lo vincerà? Scrivetecelo nei commenti.

Commenti su "PALLONE D'ORO 2012: MESSI, INIESTA E RONALDO I FINALISTI"