EUROPEI 2020: SI GIOCHERÁ IN TUTTA EUROPA


Pubblicato da il 7.12.12

europei 2020 citta platini uefa
Gli Europei di calcio del 2020 saranno ospitati da tanti, diversi, Paesi europei per celebrare il 60° anniversario della competizione. Ad annunciarlo è stato ieri il segretario generale dell'Uefa Gianni Infantino che ha raccolto il sugerimento del presidente della Uefa Michel Platini.

Gli Europei 2020 si giocheranno nelle maggiori città Europee di diversi paesi del vecchio Continente. Questa è la storica decisione presa dalla Uefa su suggerimento del presidente Michel Platini per celebrare il 60°anniversario della competizione che prese il via nel 1960. Le 13 città che ospiteranno Euro 2020 verranno scelte nella primavera del 2014 dopo che ogni nazione avrà espresso la sua candidata entro Marzo 2013.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, per l'Italia la città che ospiterà gli Europei 2020 dovrebbe essere Roma. Non è la prima volta che il presidente Michel Platini vuole rivoluzionare le competizioni europee in nome del "Dio denaro", tant'è che ha proposto più volte una Champions League a 64 squadre con abolizione dell'Europa League per aumentare i ricavi dagli sponsor. Ma questa volta l'obiettivo dell'iniziativa è quella di ridurre i costi per le trasferte dei tifosi che vogliono seguire la propria nazionale in un momento di grande crisi economica.

Commenti su "EUROPEI 2020: SI GIOCHERÁ IN TUTTA EUROPA"