SIR ALEX FERGUSON NELL'ETERNITÁ: IL MANCHESTER UNITED GLI DEDICA UNA STATUA ALL'OLD TRAFFORD


Pubblicato da il 26.11.12

sir alex ferguson statua old trafford manchester united
Il Manchester United dedica una statua a Sir Alex Ferguson sotto la tribuna che già porta il suo nome. Il tecnico che siede ininterrottamente sulla panchina dei Red Devils dal 22 Novembre del 1986, davanti a tante vecchie glorie del club, si dice orgoglioso ed entusiasta dell'iniziativa.

Che Sir Alex Ferguson sarebbe entrato di prepotenza nella storia del Manchester United lo sapevamo già tutti. Ma che addirittura venisse riprodotto su una statua di bronzo situata sotto la tribuna che già porta il suo nome all'Old Trafford è un privilegio che pochi, pochissimi, hanno avuto da viventi. Parla proprio di questo Ferguson durante la cerimonia di presentazione della statua: "Normalmente le persone muoiono e non arrivano a vedere la propria statua. Sto superando la morte, questo è un momento di grande orgoglio per me".

Manchester United targato Ferguson come Eric Cantona, Ole Gunnar Solskjaer, Ruud van Nistelrooy e Edwin Van der Saar. Hanno voluto partecipare con un videomessaggio anche David Beckham e Cristiano Ronaldo.La statua è stata svelata prima del match contro il Queens Park Rangers, squadra con cui Sir Alex Ferguson ha debuttato all'Old Trafford il 22 Novembre del 1986. Da quel giorno ha portato 37 trofei in bacheca: una media di 3 ogni 2 anni. Complimenti Sir!

Commenti su "SIR ALEX FERGUSON NELL'ETERNITÁ: IL MANCHESTER UNITED GLI DEDICA UNA STATUA ALL'OLD TRAFFORD"