PAULO DYBALA: ECCO CHI È IL NUOVO GIOIELLO DEL PALERMO


Pubblicato da il 13.11.12

paulo dybala palermo
Paulo Dybala, 18enne argentino, ha segnato i primi due gol in Serie A con il Palermo della sua carriera e ora Zamparini, che lo ha pagato ben 12 milioni dall'Instituto de Cordoba, si sfrega le mani per l'ennesimo potenziale campione pescato in Sudamerica. Ma chi è Dybala? Ecco la sua storia.

Paulo Dybala è nato il 15 Novembre del 1993 e non avendo compiuto ancora 19 anni è diventato il più giovane marcatore del Palermo in Serie A segnando 2 gol al Genoa nel lunch match di domenica scorsa. Da molti considerato il nuovo Aguero, il 18enne argentino è stato strappato alla concorrenza delle più grandi big europee grazie ad un sostanzioso investimento da parte del presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, che ha versato nelle casse dell'Instituto de Cordoba ben 12 milioni di euro.

La Joya, come lo chiamano dalle sue parti, ha acceso i riflettori su se stesso grazie ai 17 gol realizzati nella Serie B argentina a soli 17 anni. Sin da bambino mostra del talento raro e a suon di dribbling e gol è cresciuto nelle giovanili dell'Instituto de Cordoba. Con la morte del papà a 15 anni si trasferisce nella pensione del club che lo ha cresciuto (tant'è che è soprannominato anche "El pibe de la pension"). Da quel giorno ogni gol che Paulo Dybala segna è dedicato a lui. Il resto della storia la sapete: da quest'estate è un calciatore del Palermo che spera di ritrovare in lui quello che è stato Pastore per i colori rosanero.

Commenti su "PAULO DYBALA: ECCO CHI È IL NUOVO GIOIELLO DEL PALERMO"