IL CHELSEA ESONERA DI MATTEO, RAFA BENITEZ IL SUCCESSORE


Pubblicato da il 21.11.12

roberto di matteo esonero chelsea rafa benitez
È stata fatale per Roberto Di Matteo la sconfitta per 3-0 rimediata contro la Juventus in Champions League: il tecnico italiano è stato esonerato. Rafa Benitez, ex allenatore di Valencia, Liverpool e Inter probabilmente prenderà il suo posto sulla panchina dei blues in attesa di Guardiola.

Roberto Di Matteo è stato esonerato dal Chelsea. Il tecnico italiano paga la dura sconfitta di ieri sera contro la Juventus per 3 a 0 e lascia così i blues dopo aver vinto una Champions League (la prima della storia del club inglese) e una FA Cup in soli 8 mesi di gestione essendo subentrato a Villas-Boas nel Marzo scorsa stagione. L'ufficialità è arrivata tramite un comunicato sul sito ufficiale del Chelsea che riporta le seguenti parole:

"Il Chelsea Football Club ha esonerato questa mattina Roberto Di Matteo.
Le ultime prestazioni della squadra ed i risultati non sono stati abbastanza buoni e il presidente e il Consiglio direttivo hanno ritenuto che un cambiamento fosse ora necessario per rimettere il club nella giusta direzione in un momento estremamente importante della stagione.

Il presidente e il Consiglio direttivo ringraziano Roberto per tutto quello che ha fatto per il club da quando ha preso la squadra in consegna a Marzo. Roberto ci ha guidato verso una storica vittoria in Champions League e alla settima FA Cup. Non dimenticheremo mai l'enorme contributo che ha dato alla storia del Chelsea e sarà sempre il benvenuto a Stamford Bridge".

Roberto Di Matteo verrà probabilmente rimpiazzato da Rafa Benitez, l'ex tecnico di Valencia, Liverpool e Inter che svolgerà il ruolo di traghettatore fino al termine della stagione in attesa di Pep Guardiola, il sogno proibito di Abramovich che ha già tentato l'ex tecnico del Barcellona con un ingaggio faranoico nel recente passato.

Commenti su "IL CHELSEA ESONERA DI MATTEO, RAFA BENITEZ IL SUCCESSORE"