PALLONE D'ORO 2012: 6 I CANDIDATI ITALIANI


Pubblicato da il 11.10.12

candidati italia pallone d'oro 2012
La Gazzetta dello Sport anticipa i nomi dei candidati italiani al Pallone d'Oro 2012: ben 6 calciatori e 6 allenatori. Gli azzurri non hanno comunque possibilità di vincere l'ambito premio che sarà anche quest'anno conteso dal trio Messi, Iniesta e Cristiano Ronaldo.

La lista dei 53 candidati al Pallone d'Oro 2012 non è ancora stata ufficializzata, ma stamattina la Gazzetta dello Sport ha anticipato i nomi degli italiani che si troveranno in questo prestigioso elenco. Ben 6 azzurri saranno nella top 50: Buffon, Pirlo e Marchisio della Juventus, De Rossi della Roma, Balotelli del Manchester City e Di Natale dell'Udinese. Di questi solamente 2 probabilmente entreranno nella top 10 (Pirlo e Buffon) mentre non ci sarà ovviamente alcuna speranza di veder tornare il Pallone d'Oro ad un italiano con il trio Messi-Iniesta-Cristiano Ronaldo che si contenderanno anche quest'anno il trofeo che omaggia il miglior calciatore del mondo.

Anche gli allenatori italiani presenti come candidati alla Panchina d'Oro 2012 sono 6: ovviamente il vincitore della scorsa Champions League Di Matteo, Mazzarri, Guidolin, Mancini, Prandelli e Spalletti. A sorpresa manca l'allenatore della Juventus campione d'Italia, Antonio Conte, che probabilmente è stato escluso dalla FIFA per via della lunga squalifica per il calcioscommesse. Sia il Pallone d'Oro 2012 che la Panchina d'Oro 2012 verranno assegnati il prossimo 7 Gennaio dopo che 600 giurati tra allenatori, capitani e giornalisti avranno espresso il loro voto.

Commenti su "PALLONE D'ORO 2012: 6 I CANDIDATI ITALIANI"