MESSI VINCE LA SCARPA D'ORO 2012


Pubblicato da il 29.10.12

messi scarpa d'oro 2012
Lionel Messi si porta a casa la Scarpa d'Oro 2012, il titolo assegnato ogni anno al miglior marcatore di tutti i campionati nazionali europei. La scorsa stagione con il Barcellona ha segnato 50 gol nella Liga Spagnola.

Lionel Messi vince la Scarpa d'Oro 2012, il premio più prestigioso che ogni attaccante vorrebbe ricevere. Infatti la Scarpa d'Oro viene assegnata al miglior marcatore tra tutti i campionati nazionali europei tenendo conto del Coefficiente Uefa della competizione. Dunque nessuna sorpresa per Lionel Messi che oggi ha ricevuto il premio dalle mani di Luis Suarez, un altro grande ex attaccante del Barcellona, durante la cerimonia della Uefa.

Messi è stato il capocannoniere della Liga spagnola della scorsa stagione con 50 gol lasciando alle proprie spalle il suo grande rivale del Real Madrid Cristiano Ronaldo che si è fermato a 46 gol. Numeri da fantascienza per entrambi. L'eterna lotta tra i due campioni culminerà con l'assegnazione del Pallone d'Oro 2012 dove sono entrambi favoriti.

Ecco la classifica della Scarpa d'Oro 2012:
  1. Lionel Messi
  2. Cristiano Ronaldo
  3. Robin Van Persie
  4. Klaas-Jan Huntelaar
  5. Zlatan Ibrahimovic
  6. Wayne Rooney
  7. Mario Gomez
  8. Bas Dost
  9. Radamel Falcao
  10. Diego Milito

Commenti su "MESSI VINCE LA SCARPA D'ORO 2012"