IBRAHIMOVIC VINCE IL GOLDEN FOOT 2012


Pubblicato da il 18.10.12

ibrahimovic golden foot 2012
Zlatan Ibrahimovic vince il Golden Foot 2012, il Pallone d'Oro dei tifosi. Oltre all'attaccante del PSG sono stati premiati anche Pelè, Eric Cantona, Lothar Matthaeus e Franco Baresi.

Zlatan Ibrahimovic vince il Golden Foot 2012, il premio internazionale dedicato ai calciatori dai 29 anni in su che si siano distinti nell'ultima stagione a livello individuale e di squadra. Viene assegnato annualmente ad un giocatore in attività su indicazione delle votazioni online di tifosi su una rosa di 10 candidati selezionati da giornalisti di tutto il mondo. Vengono premiati su invito anche grandi campioni del passato.

Ibrahimovic si aggiudica l'edizione 2012 davanti a Pirlo e a Raul rispettivamente giunti secondo e terzo. L'attaccante del PSG è stato premiato nella serata di gala a Montecarlo insieme ad altre vere e proprio leggende del passato: Pelè, Eric Cantona, Lothar Matthaeus e Franco Baresi che hanno ricevuto il Golden Foot alla carriera. Una cerimonia bellissima con un unico neo: Eric Cantona si sarebbe infuriato per un cambio di scaletta e se ne sarebbe andato via stizzito senza ritirare il premio. Sul palco è salito poi il fratello che imbarazzato ha spiegato: "Eric è andato via perchè non si sentiva bene". Nonostante questo episodio, resterà una bella serata per Zlatan Ibrahimovic e gli altri miti del calcio premiati ieri sera.

Commenti su "IBRAHIMOVIC VINCE IL GOLDEN FOOT 2012"