TOTTI SEGNA IL GOL 217: TERZO DA SOLO NELLA CLASSIFICA MARCATORI DELLA SERIE A DI TUTTI I TEMPI


Pubblicato da il 22.10.12

francesco totti 217 gol classifica
Francesco Totti con il gol di ieri che ha riaperto la partita tra Genoa e Roma si porta a 217 realizzazioni in 508 presenze in Serie A. Ora è da solo al terzo posto della classifica dei marcatori della Serie A di tutti i tempi. Nel mirino adesso c'è Nordahl a soli 8 gol di distanza.

L'intramontabile Francesco Totti entra nel podio delle leggende della Serie A con il "vizio del gol". Infatti, grazie alla rete segnata ieri sera contro il Genoa, il capitano della Roma si porta da solo al terzo posto della classifica marcatori di tutti i tempi della Serie A con 217 gol staccando Altafini e Meazza che rimangono (per forza di cose) a 216 realizzazioni.

Ora Francesco Totti mette nel mirino il secondo posto di Nordhal (225 gol), l'ex bomber di Milan e Roma degli anni 40-50, che ormai è a sole 8 reti mentre il primo posto di Silvio Piola con 274 gol si trova ancora molto distante. Chissà se il capitano della Roma, che è già il calciatore che ha segnato più gol con la stessa maglia in Serie A, riuscirà nei prossimi anni quantomeno ad avvicinarsi alla prima posizione di questa speciale classifica.

Commenti su "TOTTI SEGNA IL GOL 217: TERZO DA SOLO NELLA CLASSIFICA MARCATORI DELLA SERIE A DI TUTTI I TEMPI"