DIRITTI TV: CIELO SI AGGIUDICA L'ANTEPRIMA DEI GOL IN CHIARO


Pubblicato da il 13.9.12

cielo sky
L'emittente in chiaro di Sky si è aggiudicata l'anteprima della trasmissione televisiva dei gol. Anticiperà di 15 minuti lo storico 90°minuto. Su Cielo andranno anche le immagini in esclusiva all'interno degli stadi durante le partite.

È ufficiale: Cielo, ossia il canale di Sky in chiaro sul digitale terrestre, ha vinto l'assegnazione dell'anteprima degli highlights delle partite di Serie A in chiaro fino alla stagione 2014/2015. Il pacchetto dei diritti tv acquistato dall'emittente di Rupert Murdoch, oltre alle azioni salienti ed ai gol, comprende anche l'esclusività della trasmissione delle immagini dallo stadio durante le partite, riprese su cui si basava principalmente “Quelli che il calcio” della Rai.

Scegli la Grande Tv di Sky: My Sky HD GRATIS anziché 99 Euro! Abbonati online!

Per quanto riguarda “90°minuto”, la Rai non subirà alcun danno dalla perdita di questo pacchetto di diritti tv visto che comporterà un ritardo di 15 minuti sulla rivale Cielo. L'emittente in chiaro di Sky infatti potrà trasmettere per prima gli highlights delle partite di Serie A tra le ore 18 e le ore 18,15 mentre la Rai le potrà trasmettere dalle 18,15 in poi. Differente il discorso per “Quelli che il calcio”, decisamente mutilata delle sue potenzialità in quanto privata delle esterne negli stadi.

Commenti su "DIRITTI TV: CIELO SI AGGIUDICA L'ANTEPRIMA DEI GOL IN CHIARO"