DEL PIERO VA AL SYDNEY: "TIFERÒ SEMPRE PER LA JUVENTUS"


Pubblicato da il 6.9.12

alex del piero sydney fc
L'ex capitano della Juventus ha finalmente deciso il suo futuro: ha firmato per il Sydney FC. Lo ha annunciato lo stesso Del Piero in una emozionante conferenza stampa. "Sarà un'avventura meravigliosa. La Juve è stata a mia casa per 19 anni, tiferò sempre per i colori bianconeri".

Questa volta è ufficiale: Alessandro Del Piero è un nuovo calciatore del Sydney FC. Dopo averci riflettuto molto, l’ex capitano e bandiera della Juventus ha scelto l'Australia come destinazione dove giocherà per i prossimi due anni con un ingaggio di 1,6 milioni di euro a stagione. Lo ha annunciato ieri lo stesso Del Piero in una conferenza stampa a Torino dove ha anche spiegato le motivazioni che lo hanno spinto ad accettare l’offerta del Sydney:

"È un giorno speciale per me. Sono felice di annunciare che ho firmato l’accordo con il Sydney: per i prossimi due anni sarò australiano. Affronterà un’avventura splendida, strepitosa e indubbiamente forte, ma devo ammettere che alla fine di questo lungo viaggio non poteva esserci posto migliore. Quello che è accaduto ha un senso e sono felice di poter cominciare quest’avventura. Quello che affronterò è un progetto che non mi aspettavo. Mi getto in quest’avventura con un desiderio unico. Il progetto è stato costruito su di me. Andrò in un paese che tutti mi descrivono fantastico, in una città che tutti mi dicono bellissima. Una delle domande è stata se c’era la possibilità di vincere e mi è stato detto di sì. Anche l’aspetto agonistico è stato toccato perché io mi sento uno sportivo al 100%. Ma la scelta è stata fatta soprattutto con la mia famiglia e ne sono felice".

Poi Del Piero si lascia andare anche ad alcune dichiarazioni d'amore verso la Juventus:

"A Torino rimarrà tutto quello che c’è oggi. Il mio ufficio, la mia casa, il nostro negozio. Resterà tutto invariato, ma non mi vedrete per strada da queste parti. Resterà sempre l’affetto nel mondo juventino. Non è terminato nemmeno quel giorno in cui ho capito che non avrei più giocato nella Juve. Perché ho dato tutto e di più di quello che potevo dare. E bisogna uscirne felici. Le pagine felici della mia storia bianconera sono state tante".

Commenti su "DEL PIERO VA AL SYDNEY: "TIFERÒ SEMPRE PER LA JUVENTUS""