I 10 CALCIATORI PIÙ PAGATI DEL MONDO NEL 2012


Pubblicato da il 5.9.12

calciatori più pagati mondo
La classifica redatta da Eurosport dei calciatori più pagati del pianeta nel 2012. Eto'ò è il più ricco con i suoi 20 milioni annuali. Inaspettatamente chiudono la top ten i migliori due giocatori del mondo: Messi e Cristiano Ronaldo.

Ecco per voi la classifica dei calciatori più pagati del mondo nel 2012. Samuel Eto’o è il primo grazie al ricco contratto da 20 milioni all'anno firmato con l’Anzhi e precede Zlatan Ibrahimovic (14,5 dal Paris Saint Germain) e Wayne Rooney (13,8). Dietro all’attaccante del Manchester United troviamo Yaya Toure (13 milioni) del Manchester City seguito dal suo compagno di squadra, Sergio Aguero, a 12,5 milioni di euro l’anno.

In sesta posizione troviamo Didier Drogba, fresco di un contratto da 12 milioni all'anno garantiti dall'avventura cinese nello Shanghai Shenhua, seguito da Fernando Torres (10.8 dal Chelsea). La vera sorpresa al settimo posto è l'argentino Darío Conca, ex Fluminense ora in Cina con il Guangzhou Evergrande di Marcello Lippi, è all’ottavo posto con 10.6 milioni annuali. Clamorosamente, le ultime due posizioni della top ten sono occupate dai due calciatori più forti e famosi del pianeta: Lionel Messi e Cristiano Ronaldo con l'argentino che precede il portoghese con 10,5 milioni contro i 10 di CR7.

Commenti su "I 10 CALCIATORI PIÙ PAGATI DEL MONDO NEL 2012"