LE FAVORITE PER LO SCUDETTO 2012/2013


By on mercoledì, agosto 22, 2012

Il campionato del 2012/2013 promette di essere molto aperto. Non c’è una squadra nettamente superiore alle altre e diversi club penseranno di poter dire la loro nella corsa allo scudetto.

Juventus
Per i bookmaker come https://www.bwin.it/, i Bianconeri partono come leggeri favoriti. La squadra Juventina non è cambiata tantissima dalla stagione passata ma gli innesti di Lucio e Asamoah dovrebbero renderla ancora più solida. Restano due punti interrogativi: Il primo e la sospensione di Conte. Sarà interessante vedere come vivranno i giocatori questa situazione anormale. Il secondo è il mancato acquisto di un’attaccante di primissimo livello. Se la Juve saprà sistemare queste due situazioni prima dell’inizio del campionato avrà ancora più possibilità di difendere il suo titolo.

Milan
Per il Milan la delusione del secondo posto è stato seguito da un’estate rivoluzionaria. La vecchia guardia è stata smantellata con le partenze o ritiri di Gattuso, Zambrotta, Nesta, Seedorf, Van Bommel e Inzaghi. In più ci sono state le cessioni clamorose di Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva, due colonne della squadra Rossonera. Il precampionato Milanista non è stato tra I più felici e dopo la sconfitta pesante contro il Real Madrid ci sono state delle critiche nei confronti dell’attuale allenatore, Massimiliano Allegri. Nonostante le partenze notevoli, e una difficile estate, i Rossoneri possono ancora contare su una rosa piena di campioni. Se Boateng e Pato faranno una grande annata il Milan può ancora sperare nella vittoria del suo diciannovesimo Scudetto.

Inter
La preparazione dei Nerazzurri è stata più positiva di quella dei loro cugini. Stramaccioni è riuscito a dare un identità alla squadra che gioca con fluidità e disinvoltura. La sconfitta contro l’Hadjuk Split nel ritorno di Europa League (l’Inter si è qualificata grazie al risultato dell’andata) ha mostrato che ci sono ancora delle cose da perfezionare, specialmente nella fase difensiva. Se la squadra riuscirà ad interpretare bene le idee tecniche del giovane allenatore Romano e se Sneijder e Coutinho riusciranno ad esprimersi, l’Inter ha ottime possibilità di lottare fino in fondo per lo Scudetto

Filippo Di Stefano

Commenti su "LE FAVORITE PER LO SCUDETTO 2012/2013"