TUTTI I RISULTATI DELL'ANDATA DEI PRELIMINARI DI CHAMPIONS LEAGUE 2012/2013

Filippo Di Stefano | giovedì, agosto 23, 2012 | | |

champions league 2012 2013 preliminari
Il resoconto delle 10 partite di andata dei preliminari di Champions League. Dinamo Kiev, Celtic e Malaga ad un passo dalla qualificazione. Buon pareggio dell'Udinese a Braga.

Ieri sera si è completato il quadro dell’andata dei preliminari di Champions League. Ben 10 partite che come sempre hanno regalato emozioni e sorprese come ad esempio la clamorosa sconfitta casalinga del Basilea contro il Cluj per 1-2. Sempre nella giornata di martedì i turchi del Fenerbache hanno perso per 2-1 contro lo Spartak Mosca. Sconfitta anche per il Lille, che ha perso 1-0 in Danimarca contro il Copenaghen. Clamoroso tonfo casalingo invece per i tedeschi del Borussia Monchengladbach, pesantemente sconfitti in Germania dalla Dinamo Kiev per 1-3. Vittoria agevole anche per il Celtic, che in trasferta batte gli svedesi dell’Helsingborg per 2-0 e mette più di un piede nella fase a gironi della Champions League.
Nella giornata di ieri invece l’Udinese ha pareggiato 1-1 in trasferta contro lo Sporting Braga. Un risultato estremamente importante per gli uomini di Guidolin, che gli permetterà martedì prossimo di raggiungere una storica qualificazione nell’Europa che conta. Per quanto riguarda le altre partite,  il Malaga ha sconfitto 2-0 i greci del Panathinaikos. Vince anche la Dinamo Zagabria contro il Maribor e il Bate Borisov contro la squadra israeliana esordiente dell’Hapoel Kiryat Shmona con il punteggio di 2-0. A sorpresa infine l’Anderlecht cede in trasferta per 2-1 contro i ciprioti dell’Ael Limassol.

PRELIMINARI CHAMPIONS LEAGUE, RISULTATI ANDATA 21/22-08-2012

Spartak Mosca – Fenerbache 2-1
Borussia Monchengladbach - Dinamo Kiev 1-3
Helsingborg – Celtic 0-2
Copenaghen – Lille 1-0
Basilea – Cluj 1-2
Dinamo Zagabria – Maribor 2-1
Malaga – Panathinaikos 2-0
Braga – Udinese 1-1
Bate Borisov – Hapoel Kiryat Shmona 2-0
Ael Limassol – Anderlecht 2-1