UFFICIALE: VERRATTI AL PSG. AL PESCARA ANDRANNO 14 MILIONI


Pubblicato da il 6.7.12

marco verratti psg pescara
Il centrocampista 19enne sbarcherà nelle prossime ore alla corte di Carlo Ancelotti. Al Pescara andranno 12 milioni cash più altri 2-3 milioni di bonus e al calciatore 1,8 milioni di euro all'anno per 5 anni.

Marco Verratti è ufficialmente un calciatore del PSG. È stata infatti raggiunta oggi a Parigi l'intesa per il trasferimento del centrocampista di 19 anni del Pescara. L'accordo è stato trovato per una cifra di 12 milioni di euro più altri 2-3 di bonus. Al talentino italiano che ha giocato da protagonista quest'anno nella squadra di Zeman che ha raggiunto la promozione in Serie A, firmerà un contratto da 1,8 milioni di a stagione per 5 anni. Verratti si trasferirà nelle prossime ore nella squadra guidata da Carlo Ancelotti.


Cifre non sostenibile per il calcio italiano, anche per un club come la Juventus che spesso investe su giovani promettenti. Marco Verratti, sbocciato sotto la guida sapiente di Zdenek Zeman in riva all’Adriatico, è un predestinato: ha esordito nei professionisti a 15 anni e oggi, a soli 19, è già nel giro dell’Italia di Prandelli dopo una stagione in serie cadetta in cui, insieme ai suoi giovani compagni di squadra Insigne e Immobile hanno trascinato il Pescara ad una storica promozione in Serie A. Ad oggi Verratti è in partenza per Parigi, superando così in un colpo solo la Juventus e il Napoli, e salutando da subito la sua Pescara, contrariamente a quanto stabilito qualche settimana fa assieme al presidente Daniele Sebastiani che in tal proposito dichiara:

"Una possibilità come quella del Psg non può essere negata a Verratti, è l’occasione della sua vita. Lasciare andare via Verratti non è bello, ma fa parte della carriera di un giocatore giovane come lui. Non è mia responsabilità trattenerlo in Italia, io potrei fare il massimo per trattenerlo al Pescara, ma certamente se il giocatore ha deciso per la sua carriera di cambiare campionato non possiamo fare nulla. Sono i grandi club italiani che avrebbero dovuto fare di tutto per non farlo andare via. L'alternativa? Le caratteristiche di Viviani della Roma sono molto simili a quelle di Marco, è uno dei nomi che possono interessarci, ma non accetteremmo la soluzione del prestito, chiederemo la comproprietà. Di certo non arriverà in prestito secco".

Commenti su "UFFICIALE: VERRATTI AL PSG. AL PESCARA ANDRANNO 14 MILIONI"