MOURINHO ALLONTANA KAKÁ DAL REAL MADRID: "SEI UNA RISERVA, CERCATI UN'ALTRA SQUADRA"


Pubblicato da il 24.7.12

mourinho kaka real madrid
Lo Special One avrebbe riferito testuali paroli a Kakà durante l'incontro avvenuto ieri. Sul brasiliano ci sono molti club tra cui il Milan e il PSG ma l'elevatissimo ingaggio di 10 milioni all'anno frena tutte le pretendenti europee.

Mourinho scarica Kakà che adesso rischia di essere messo ai margini dal Real Madrid se non lascerà il club campione di Spagna. E lo fa con parole dure: "Sei una riserva, cercati un'altra squadra". Ormai alla soglia dei 30 anni e reduce da tre stagioni assolutamente opache, deludenti e non all'altezza della sua fama d'un tempo, Kakà probabilmente lascerà Madrid nonostante quel faraonico contratto valido fino al 2015 da 10 milioni netti a stagione. Difficile trovare chi gli possa dare altrettanto in Europa e per questo potrebbe ben preto lasciare il vecchio continente ed emigrare negli USA o in Cina.
Nei giorni scorsi si è anche parlato molto di un forte interessamento di Leonardo che lo porterebbe molto volentieri al Paris Saint Germain che per Kakà però non è disposto a riconoscere un ingaggio come quelli di Ibrahimovic e Thiago Silva. Non perchè lo sceicco non possa permetterselo, ma perchè è lontano dal reale valore di mercato che ha attualmente il trequartista brasiliano. Altre soluzioni? A Milano molti indicano in Kakà il colpo che Silvio Berlusconi è pronto a offrire ai tifosi del Milan rimasti delusi dalle tante partenze dei loro campioni. Però resta il grandissimo problema dell'ingaggio come scoglio per il suo ritorno nel club che lo ha lanciato ai massimi livelli mondiali.

Restano le offerte americane e cinesi se Kakà deciderà di lasciare il calcio che conta per puntare ad una pensione dorata. Oppure accettare lo status di "riserva" in un Real Madrid che se lo leverebbe molto volentieri dai piedi visto che con con i soldi risparmiati dal suo eventuale addio avrebbero più chance di regalare a José Mourinho quel Luca Modric per cui il Tottenham spara cifre sopra ai 35 milioni di euro.

Commenti su "MOURINHO ALLONTANA KAKÁ DAL REAL MADRID: "SEI UNA RISERVA, CERCATI UN'ALTRA SQUADRA""