SUPERCOPPA ITALIANA 2012: JUVENTUS - NAPOLI SI GIOCA L'11 AGOSTO A PECHINO


Pubblicato da il 31.7.12

supercoppa italiana
Ora è ufficiale: la Supercoppa Italiana 2012 si giocherà l'11 agosto a Pechino alle ore 14:00 italiane, le 20:00 della capitale cinese. Decisivo l'accordo con De Laurentiis che dichiara: "Mi hanno garantito che tutto sarà gestito nel modo richiesto". Conferma anche da parte del presidente della Lega Serie A Beretta.

Dopo tante polemiche Juventus - Napoli, gara valida per la Supercoppa Italiana 2012, si disputerà come prevedevano gli accordi a Pechino l'11 agosto alle 14:00 italiane, le 20:00 della capitale cinese. La conferma arriva direttamente dal presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta. A frenare l'ufficialità c'erano ancora i dubbi espressi da Aurelio De Laurentiis che sono stati quindi risolti dai colloqui tra lo stesso presidente del Napoli, la Lega Serie A e la Juventus, l'altra società interessata al match.
De Laurentiis, dopo aver parlato a lungo con le autorità cinesi che lo hanno rassicurato sull'organizzazione della Supercoppa Italiana 2012, ha dato il suo benestare a far partecipare regolarmente il suo Napoli all'evento a Pechino: "Avevamo molti dubbi sulla parte organizzativa. Mi hanno garantito che tutto sarà gestito nel modo richiesto. Ho deciso, per spirito associativo, di non creare problemi alla Lega Calcio. La squadra partirà per Pechino il 5 agosto".

Come noto, gli accordi stipulati dalla Lega Serie A e dai responsabili del calcio cinese prevedono la disputa, in una sede scelta dall'organizzazione cinese, di tre edizioni della Supercoppa italiana su cinque dal 2010 al 2014. Se Inter-Roma del 2010 è stata giocata a San Siro e Milan-Inter dello scorso anno a Pechino, ora anche Juventus-Napoli verrà giocata nella capitale della Cina per mantenere gli impegni visto che si dovrà disputare ancora un'altra edizione di Supercoppa Italiana nei prossimi due anni.

Commenti su "SUPERCOPPA ITALIANA 2012: JUVENTUS - NAPOLI SI GIOCA L'11 AGOSTO A PECHINO"