CLAMOROSO: IBRAHIMOVIC E THIAGO SILVA AL PSG PER 65 MILIONI


Pubblicato da il 12.7.12

Il Milan avrebbe accettato la maxi-proposta del PSG per la sua coppia di campioni. Ora mancherebbe solo il si di Ibra per ufficializzare una trattativa che porterà nelle casse rossonere più di 170 milioni di euro tra soldi delle cessioni e risparmio sugli ingaggi che in buona parte verrebbero riutilizzati per rafforzare la squadra.

Rivoluzione totale al Milan. Dopo aver rispedito al mittente l’offerta del Psg di 46 milioni di euro per Thiago Silva circa un mese fa, i rossoneri hanno invece accettato nella giornata di ieri una nuova maxi-proposta presentata dal club francese: 65 milioni per la coppia di campioni Thiago Silva - Ibrahimovic. Ora, da quanto si apprende, mancarebbe solo il consenso definitivo del forte attaccante svedese al trasferimento nella capitale transalpina e proprio in queste ore starebbe riflettendo se accettare o meno la proposta parigina a Stoccolma con il suo agente Mino Raiola.
Ai 65 milioni di euro che il Milan potrebbe incassare dalle cessioni bisognerà aggiungerne più di 100 milioni di risparmi ulteriori per gli ingaggi al lordo delle tasse: 48 milioni lordi per i due anni di contratto rimanenti di Ibrahimovic e 60 milioni lordi per i 5 anni del contratto appena firmato da Thiago Silva. Un tesoretto che Galliani, Braida e Allegri vorrebbero in parte reinvestire per migliorare la rosa e per sostituire i due campioni in partenza.

Il difensore centrale del Torino, Angelo Ogbonna, appare in vantaggio sul centrale brasiliano Dedè per sostituire Thiago Silva. L’argentino Tevez dovrebbe invece sostituire Ibrahimovic e affiancare Pato in un attacco rossonero a dir poco rivoluzionato. In alternativa a Ogbonna e Dedè ci potrebbe essere Astori così come potrebbe arrivare un altro uomo di Allegri ai tempi del Cagliari: l’ex-baby rossonero Alessandro Matri dalla Juventus.

Commenti su "CLAMOROSO: IBRAHIMOVIC E THIAGO SILVA AL PSG PER 65 MILIONI"