LA SQUADRA DEI SOGNI E IL MIGLIOR CALCIATORE DI EURO 2012 SECONDO LA UEFA


Pubblicato da il 3.7.12

de-rossi-iniesta-euro-2012
La Uefa ha diramato la squadra ideale degli Europei del 2012 che comprende ben 23 calciatori. Ben 10 gli spagnoli presenti, per l'Italia ce ne sono 4: Buffon, De Rossi, Pirlo e Balotelli. Premiato anche Iniesta come miglior calciatore di Euro 2012.

L'Italia è ben rappresentata nella squadra dei sogni di Euro 2012 redatta dalla Uefa alla fine del torneo continentale. Buffon, Pirlo, De Rossi e Balotelli fanno infatti parte del team ideale dei 23 migliori giocatori del torneo. I più presenti sono ovviamente i "Tricampeones" della Spagna con ben 10 calciatori selezionati: Iniesta (premiato anche come miglior giocatore degli europei), Casillas, Sergio Ramos, Piquè, Xavi, Busquets, Xabi Alonso, Fabregas, Silva e Jordi Alba.


In totale sono stati solo sei le nazionali rappresentate nel "Dream Team", con le quattro semifinaliste (Italia, Germania, Spagna e Portogallo) che occupano quasi tutta la rosa, con 21 giocatori su 23. Per completarla sono stati scelti altri due fuoriclasse: Zlatan Ibrahimovic e Steven Gerrard. In un’ottica di club, il Real Madrid è la squadra meglio rappresentata con un terzo degli eletti: ben 8 giocatori, contro i 6 del Barcellona (considerando anche il neo acquisto Jordi Alba) e i 2 del Bayern Monaco e del Manchester City.

Ecco la Squadra del Torneo UEFA EURO 2012:

Portieri: Gianluigi Buffon (Italia), Iker Casillas (Spagna), Manuel Neuer (Germania).

Difensori: Gerard Piqué (Spagna), Fábio Coentrão (Portogallo), Philipp Lahm (Germania), Pepe (Portogallo), Sergio Ramos (Spagna), Jordi Alba (Spagna).

Centrocampisti: Daniele De Rossi (Italia), Steven Gerrard (Inghilterra), Xavi Hernández (Spagna), Andrés Iniesta (Spagna), Sami Khedira (Germania), Sergio Busquets (Spagna), Mesut Özil (Germania), Andrea Pirlo (Italia), Xabi Alonso (Spagna).

Attaccanti: Mario Balotelli (Italia), Cesc Fàbregas (Spagna), Cristiano Ronaldo (Portogallo), Zlatan Ibrahimović (Svezia), David Silva (Spagna).

Commenti su "LA SQUADRA DEI SOGNI E IL MIGLIOR CALCIATORE DI EURO 2012 SECONDO LA UEFA"