CORINTHIANS-BOCA JUNIORS 2-0: LA LIBERTADORES 2012 VA AI BRASILIANI


Pubblicato da il 5.7.12

corinthians vittoria copa libertadores 2012
Il Corinthians batte il Boca Juniors 2-0 dopo l'1-1 della Bombonera e si aggiudica la Copa Libertadores 2012, la prima della sua storia, grazie ad una doppietta di Emerson. Riquelme dice addio al calcio.

La Libertadores vola in Brasile. Il Corithians vince per la prima volta nella sua storia la Copa Libertadores nella doppia sfida con il Boca Juniors. Nella gara di andata alla Bombonera i padroni di casa non andarono oltre l’1-1 contro il Corinthians: vantaggio del Boca al 72° con Roncaglia, bravo a spingere in rete il pallone dopo che l’ex attaccante della Fiorentina Silva aveva colpito il palo di testa da calcio d’angolo e pareggio a 6 minuti dalla fine di Romarinho che batte Orion in uscita con un bellissimo colpo sotto.


In questa partita di ritorno giocata in un gremitissimo “Estádio Municipal Paulo Machado de Carvalho”, il Corinthians ha costruito il proprio trionfo battendo gli argentini per 2-0. Il primo tempo è molto tattico, i padroni di casa non vogliono sbilanciarsi, il Boca non vuole rischiare con l’obiettivo di fare gol nella ripresa. Invece, al 54° segna Emerson Sheik. La difesa argentina si dimentica dell’attaccante brasiliano che con un bel sinistro porta in vantaggio i suoi. Il Boca Juniors è costretto a sbilanciarsi e in contropiede subisce il 2-0: passaggio orizzontale a centrocampo tra difensori intercettato da Emerson che velocissimo si dirige verso la porta difesa da Orion e con un piattone non sbaglia chiudendo il match e diventando l’eroe della finale di Copa Libertadores.

Per Juan Roman Riquelme, stella del Boca Juniors, si è trattata dell’ultima partita della sua gloriosa carriera dopo aver scritto la storia del club argentino.
Un'occasione sprecata per il numero 10 gialloblù che avrebbe potuto lasciare il calcio portando la sua squadra ad essere "La più titolata del mondo", titolo che al momento deve condividere con il Milan.

Commenti su "CORINTHIANS-BOCA JUNIORS 2-0: LA LIBERTADORES 2012 VA AI BRASILIANI"