DEVIS MANGIA SARÁ IL PROSSIMO ALLENATORE DELL'ITALIA UNDER 21


Pubblicato da il 9.7.12

devis mangia ct italia under 21
L'ex allenatore del Palermo è in pole position per sostituire Ciro Ferrara alla guida della nazionale Under 21, ma prima deve rescindere il contratto che lo lega al club di Zamparini.

Devis Mangia è il candidato numero uno per sostituire Ciro Ferrara alla guida della nazionale Under 21, dopo che l’ex juventino ha deciso di accettare la panchina della Sampdoria. In questi giorni Arrigo Sacchi, responsabile Figc delle nazionali giovanili italiane, dopo aver studiato diverse soluzioni ha trovato nell’ex tecnico del Palermo quella migliore.


È stato lo stesso Devis Mangia a confermare i contatti avuti con la Figc, spiegando però che ancora non c’è nulla di ufficiale visto che l’ostacolo principale da superare è il contratto che ancora lo lega al Palermo e che scadrà soltanto al termine della prossima stagione. In pratica Devis Mangia dovrà convincere Zamparini (cosa non facile) a liberarlo, prima di poter accettare il ruolo di ct dell'Italia Under 21:

“È una cosa della quale si sta parlando. Io, però, ho un contratto con il Palermo che scadrà il 30 giugno 2013. Sono stato contattato dalla Figc. Hanno chiesto la mia disponibilità e, se riuscirò a svincolarmi dal Palermo, non dovrebbero esserci problemi. Diciamo che in questi giorni stiamo parlando. È chiaro che, prima di accettare altri incarichi, devo risolvere la mia situazione con il Palermo: dovrò incontrare insomma il presidente Zamparini o chi per lui. Certo che mi interesserebbe allenare l’Under 21, sarebbe una bella gran esperienza”.

Devis Mangia è diventato un allenatore noto nel calcio dopo che Zamparini decise di affidargli la panchina dei rosanero la scorsa estate. Inizialmente l’allenatore era sbarcato a Palermo per guidare la Primavera, lo stesso incarico che aveva ricoperto l’anno prima a Varese, squadra con la quale riuscì a centrare un’impensabile finale nel campionato di categoria. I suoi ragazzi si arresero soltanto ai supplementari contro una fortissima Roma.

Commenti su "DEVIS MANGIA SARÁ IL PROSSIMO ALLENATORE DELL'ITALIA UNDER 21"