CRISTIANO RONALDO REGALA LA SEMIFINALE AL PORTOGALLO


Pubblicato da il 22.6.12

cristiano ronaldo portogallo repubblica ceca euro 2012
Il Portogallo batte la Repubblica Ceca 1-0 e passa in semifinale dove incontrerà la vincente di Spagna-Francia. La rete decisiva è stata realizzata al 78esimo dal fenomeno del Real Madrid Cristiano Ronaldo.

Cristiano Ronaldo sta cominciando a fare la differenza: doppietta contro l’Olanda nell’ultima partita del girone e rete decisiva contro la Repubblica Ceca in un quarto di finale molto sbilanciato nei valori tecnici delle due squadre. I cechi cercano di contenere le offensive della squadra guidata da Joao Bento e ci riescono grazie anche al proprio portiere Cech, ma nei minuti finali devono arrendersi al colpo di testa di Cristiano Ronaldo. Il fenomeno del Real Madrid è l’unico in grado di dare una scintilla ad un match decisamente noioso e molto “bloccato”.

CR7 è messo spesso in una "gabbia" dai calciatori della Repubblica Ceca: raddoppiato e triplicato, soffre e si innervosisce molto anche gli viene servito un pallone in maniera non precisa. A fine primo tempo e al quarto della ripresa è proprio Cristiano Ronaldo a colpire per ben due volte il palo, prima su azione poi su calcio di punizione. Sono i primi segnali della rete che arriverà poi a 12 minuti dalla fine: Joao Moutinho crossa, Cristiano Ronaldo anticipa un difensore e con un colpo di testa in tuffo schiaccia il pallone a terra che con una bellissima traiettoria rimbalza sotto la traversa. Nulla da fare per Cech.

La Repubblica Ceca va a casa, il Portogallo attende di conoscere il nome della sfidante in semifinale che uscirà dai quarti di finale fra Spagna e Francia.

Commenti su "CRISTIANO RONALDO REGALA LA SEMIFINALE AL PORTOGALLO"