IL CUCCHIAIO DI PIRLO: IL CALCIO RENDE OMAGGIO AL FUORICLASSE DELLA JUVENTUS


Pubblicato da il 25.6.12

cucchiaio pirlo inghilterra italia euro 2012
Il regista degli azzurri decide di rischiare il colpo dagli 11 metri che fu di Francesco Totti 12 anni fa contro l'Olanda e batte il portiere dell'Inghilterra Hart. Ecco tutti i commenti lasciati su Twitter dai protagonisti del mondo del calcio.

L’Italia batte l'Inghilterra ai calci di rigore e vola in semifinale. Gli azzurri dominano per 120 minuti in quella che è forse stata la migliore partita italiana di questi Europei non riuscendo tuttavia a sbloccare il risultato (complici anche 2 pali presi) e trovandosi costretta a giocarsi il passaggio del turno alla lotteria dei rigori. Dopo l’errore di Montolivo che ha lasciato presagire un’eliminazione piena di rimpianti, sul dischetto si presenta Andrea Pirlo che con un cucchiaio da fuoriclasse batte l'irriverente Hart che con linguacce e movenze strane ha cercato di deconcentrare il regista azzurro.

Andrea Pirlo non ha soltanto realizzato un rigore importantissimo, ma con il suo "scavetto" ha dato anche un segnale chiarissimo: l’Italia è ancora viva e vuole vincere questa partita. Su Twitter è iniziata una vera e propria santificazione del centrocampista e l'hash-tag con il suo nome (#Pirlo) è diventato di tendenza mondiale in pochi minuti: ci sono gli applausi degli spagnoli, di Valentino Rossi, c’è chi sentenzia senza dubbio alcuno che ormai il Pallone d’Oro è deciso, ci sono i complimenti dei compagni vecchi e nuovi in bianconero. Ve ne riportiamo alcuni che abbiamo tradotto per voi:

Xavi Hernandez: “Che gran rigore di Pirlo.. fenomeno!”.
Piquè: "Pirlo è tutta classe".
Rio Ferdinand: "A livello puramente calcistico, Pirlo ha dato una lezione di altissimo livello. Con il rigore, è stato decisamente troppo".
Dzeko: "Andrea Pirlo: RESPECT!".
Asamoah: "Mamma mia!".
Owen: "Wow. Pirlo è una burla".
Van Persie: "Pirlo!".
Missiroli: "Pirlo da pallone d'oro!!".
Nainggolan: "Cmq pirlo il giocatore con più classe al mondo!!!!".
Fabregas: "Pirlo, che classe".
Cesare Cremonini: "Loro hanno i Beatles. Noi Pirlo. Embé?".
Valentino Rossi: "Non potevamo perdere dopo il cucchiaio di Pirlo...che spettacolo! Comunque vittoria meritata".

Commenti su "IL CUCCHIAIO DI PIRLO: IL CALCIO RENDE OMAGGIO AL FUORICLASSE DELLA JUVENTUS"