IL REAL MADRID È CAMPIONE DI SPAGNA 2011/12


Pubblicato da il 3.5.12

real madrid campione spagna
Gli uomini di Josè Mourinho travolgono 3-0 il Bilbao e conquistano la Liga spagnola con due giornate di anticipo. Inutile la vittoria del Barcellona per 4-1 contro il Malaga.

Il Real Madrid ha vinto la Liga Spagnola. Dopo tre stagioni di dominio, il Barcellona deve cedere il titolo alle Merengues che conquistano così il 32esimo scudetto della loro storia. Gli uomini di Josè Mourinho possono festeggiare con due giornate di anticipo grazie alla vittoria contro l'Athletic Bilbao per 3-0 con gol di Ozil, Higuain e Cristiano Ronaldo. Inutile invece la vittoria del Barcellona per 4-1 contro il Malaga.

Josè Mourinho entra così nella storia per essere l’unico allenatore al mondo ad aver vinto in quattro campionati diversi: portoghese, inglese, italiano e spagnolo. L’obiettivo principale dello "Special One" ora diventa la Champions League dell’anno prossimo per entrare ulteriormente nella leggenda del calcio mondiale: diventare l’unico tecnico a vincere la "coppa dalle grandi orecchie" con tre squadre diverse.

Il Real Madrid vince la Liga con numeri impressionanti: 94 punti in 36 partite, 115 gol realizzati e solo 30 subiti con una differenza reti di +85. Il suo tridente composto da Cristiano Ronaldo (44 gol), Higuain (22 gol) e Benzema (20 gol) è il più prolifico della storia del calcio spagnolo già con due giornate di anticipo.
Numeri da capogiro che attestano l'incredibile dominio stagionale del Real Madrid e che non possono non far piacere a Josè Mourinho e a tutti i sostenitori di un club che ha fatto della leggenda la normalità.

Commenti su "IL REAL MADRID È CAMPIONE DI SPAGNA 2011/12"