MARCELLO LIPPI È IL NUOVO ALLENATORE DEI CAMPIONI DI CINA


Pubblicato da il 17.5.12

marcello lippi cina
L'allenatore dell'Italia campione del mondo a Germania 2006 ha firmato un contratto di 10 milioni l'anno per tre stagioni con il Guangzhou Evergrande, il club più ricco del calcio cinese. Nel suo staff anche Rampulla e Pezzotti.

Marcello Lippi è il nuovo allenatore del Guangzhou Evergrande, il club più ricco del calcio cinese e detentore del titolo nazionale. La notizia è stata diffusa dallo stesso club di Canton tramite un comunicato in cui si precisa che "il contratto è della durata di 30 mesi". Nella presentazione in conferenza stampa, Lippi si è detto "pieno d'entusiasmo per questa nuova avventura". Secondo indiscrezioni, l'ingaggio del tecnico viareggino si aggirerebbe sui 25 milioni di euro per tutta la durata del contratto.

Il Guangzhou Evergrande è la squadra campione in carica del campionato cinese, e dopo dieci giornate della Superlega è nuovamente in testa. Il club appartiene all'omonimo gruppo finanziario cinese che lo ha acquistato nel febbraio del 2010 con la volontà di farne "il Chelsea d'Asia", come ha detto piu' volte il presidente della squadra, il 31enne finanziere Liu Yongzhuo. Insieme a Marcello Lippi arriveranno nell'Evergrande altri grossi nomi, uno dei quali potrebbe essere Didier Drogba.

Commenti su "MARCELLO LIPPI È IL NUOVO ALLENATORE DEI CAMPIONI DI CINA"