CRISTIANO RONALDO NELLA STORIA: HA SEGNATO CONTRO TUTTE LE SQUADRE DELLA LIGA


Pubblicato da il 24.5.12

cristiano ronaldo record gol
La stella del Real Madrid ha fatto registrare in questa stagione un record difficilmente battibile: è il primo calciatore della storia della Liga ad aver realizzato almeno un gol a tutte le squadre avversarie. 

Il Real Madrid che ha appena vinto la 32ª Liga spagnola della sua storia ha battuto molti record e ha fatto registrare numeri pazzeschi: gli uomini di José Mourinho hanno concluso il campionato con 100 punti, realizzando 121 gol e subendone solo 32. Il protagonista assoluto dell'armata "merengues" è stato senza ombra di dubbio Cristiano Ronaldo, bomber della squadra con 46 gol che tuttavia non sono bastati a CR7 per vincere il titolo di “Pichichi, andato invece al suo rivale di sempre, Lionel Messi, che è riuscito ad andare a segno per ben 50 volte.

Cristiano Ronaldo però può consolarsi con un record personale difficilmente battibile in futuro: è l'unico calciatore della storia della Liga a 20 squadre ad essere andato a segno almeno una volta contro tutte e 19 le avversarie. Tra queste, ci sono anche 8 squadre colpite sia all’andata che al ritorno: Atletico Madrid, Osasuna, Athletic Bilbao, Siviglia, Granada, Rayo Vallecano, Real Saragozza e Sporting Gijon. La squadra più colpita è stata l’Osasuna che si è vista infilare ben 5 gol dall'attaccante di Madeira.

 Prima di lui nessuno ci era riuscito o almeno non in un campionato a 20 squadre: l’ultimo ad esserci riuscito era stato Cesar del Barcellona nella stagione 1950/1951 ma le squadre iscritte alla Liga erano appena 16. Nel 1930/1931 l’impresa era riuscita ad un altro madridista, Luis Regueiro, ma in quel caso il campionato era addirittura formato da appena 10 club.

Commenti su "CRISTIANO RONALDO NELLA STORIA: HA SEGNATO CONTRO TUTTE LE SQUADRE DELLA LIGA"