L'ATLETICO MADRID VINCE L'EUROPA LEAGUE 2011/2012


Pubblicato da il 10.5.12

atletico madrid europa league
Gli uomini del "Cholo" Simeone vincono il derby spagnolo per 3 a 0 contro l'Athletic Bilbao e si aggiudicano la finale dell'Europa League grazie ad una doppietta del formidabile Radamel Falcao e ad una rete di Diego. È la seconda ex Coppa Uefa messa in bacheca dai Colchoneros negli ultimi tre anni.

L'Atletico Madrid vince l'Europa League. I colchoneros guidati dal “Cholo” Simeone battono 3-0 in finale l’Athletic Bilbao del maestro Bielsa e si portano a casa la coppa per la seconda volta in tre anni. A decidere le sorti dell’incontro è stato il bomber colombiano Radamel Falcao che ha firmato una fantastica e spettacolare doppietta. Negli ultimi minuti Diego, l'ex trequartista della Juventus, ha messo la parola fine alla partita.

Atletico Madrid-Athletic Bilbao non è stata solo una sfida tra due squadre: era anche la competizione tra maestro e allievo (Bielsa-Simeone), tra Castiglia e Paesi Baschi, tra i due bomber Falcao e Llorente. È il settimo successo per la Spagna nell'ex Coppa Uefa, l’Italia con i suoi 9 trionfi è ancora lontana. Il “Cholo” Simeone, dopo averne vinta una con l’Inter da calciatore, festeggerà anche la sua prima Europa League da allenatore.

Commenti su "L'ATLETICO MADRID VINCE L'EUROPA LEAGUE 2011/2012"