LA PRIMAVERA DELL'INTER VINCE IL NEXTGEN SERIES


Pubblicato da il 26.3.12

la primavera dell'inter si aggiudica il nextgen series
La Primavera nerazzurra si è aggiudicata il prestigioso torneo NextGen Series superando ai calci di rigore l'Ajax nella finale di Londra, con il presidente Massimo Moratti in tribuna ad assistere alla gara.

La Primavera dell’Inter guidata da Andrea Stramaccioni si è aggiudicata la prima edizione del trofeo europeo NextGen Series. Ha battuto l'Ajax ai calci di rigore in una finale segnata da 120 minuti tesissimi finiti sul risultato di 1-1. I nerazzurri sono andati in vantaggio appena prima lo scadere del primo tempo con un bel gol di Longo servito magnificamente da Bessa. All’inizio della ripresa però l'Ajax pareggia subito con una bella punizione di Denswil.

La partita per l'Inter si è complicata quando al 70' di gioco è stato espulso M’Baye per un brutto intervento su Veltman. L’Inter ha saputo però stringere i denti ed è stata anche fortunata, soprattutto nel finale quando Klaassen ha colpito la traversa. Nei tempi supplementari pareggia il conto dei legni Crisetig, mentre è bravissimo il portiere dell'Inter Di Gennaro a dire no a Denswil che sempre su punizione stava per trovare la doppietta . Ai calci di rigore i giovani nerazzurri segnano tutti i 5 rigori, l’Ajax sbaglia con Veltman.

Partito per Londra proprio per seguire la finale della Primavera dell'Inter, Massimo Moratti non nasconde la sua soddisfazione per la vittoria sull'Ajax:

"È stata una partita meravigliosa, nonostante l'inferiorità numerica abbiamo costruito più palle gol. L'Inter è stata fantastica oggi, merito dei giocatori e dell'allenatore, del loro spirito e della loro intelligenza calcistica".

Come detto quindi l’Inter ha vinto la prima edizione di questo torneo che per molti è la Champions League delle giovanili (anche se mancano alcune delle migliori, anche italiane). Basta vedere le 16 squadre invitate: oltre all’italiana e all’Ajax c’erano anche Barcellona, Marsiglia, Celtic, Manchester City, Sporting Lisbona, Tottenham, Wolfsburg, Liverpool, Molde, Aston Villa, Rosenborg, Fenerbahce, Basilea e Psv Eindhoven.

Commenti su "LA PRIMAVERA DELL'INTER VINCE IL NEXTGEN SERIES"