NAPOLI-JUVENTUS SARÁ LA FINALE DELLA COPPA ITALIA 2012


Pubblicato da il 22.3.12

I partenopei battono 2-0 il Siena e si guadagnano l'accesso alla finale dell'Olimpico di Roma del 20 maggio contro i bianconeri.

Napoli-Juventus è la finale della Coppa Italia 2012. Gli azzurri, battendo 2-0 il Siena nella semifinale di ritorno, si sono qualificati all'atto conclusivo della competizione del 20 maggio a Roma. Anche questa volta il mattatore della serata è stato Edinson Cavani, che ha prima propiziato l'autorete di Vergassola e ha poi segnato di testa il gol che ha chiuso la partita con i toscani.

Allo Stadio Olimpico si affronteranno due squadre che non vincono questa competizione da tanto tempo: il Napoli dal 1987 (battuta in finale l'Atalanta) e la Juventus dal 1995 (superato il Parma). Per i partenopei potrebbe essere anche l'occasione di riaprire dopo tanti anni la bacheca dei trofei che è rimasta chiusa dal settembre del 1990 quando vinse suo ultimo trofeo: la Supercoppa Italiana proprio contro i bianconeri. Per la Juventus c'è invece la possibilità di vincere la decima Coppa Italia e quindi di poter essere la prima squadra in Italia a fregiarsi della stella d'argento.

Commenti su "NAPOLI-JUVENTUS SARÁ LA FINALE DELLA COPPA ITALIA 2012"