IL CHELSEA TENTA GUARDIOLA CON UN INGAGGIO PAZZESCO


Pubblicato da il 23.3.12

Pep Guardiola
Il patron del Chelsea, Roman Abramovich, sarebbe pronto ad offrire un contratto faraonico al tecnico spagnolo per convincerlo a lasciare il Barcellona la prossima stagione.

Il Chelsea vuole Pep Guardiola a qualunque costo. E al momento l'offerta è una di quelle che difficilmente si possono rifiutare: 45 milioni di euro in quattro anni per sedersi sulla panchina dello Stamford Bridge. 3 milioni in più all'anno rispetto alla proprosta di rinnovo del Barcellona. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni giunte dalla Spagna, il tecnico blaugrana è sempre più vicino al rinnovo con i campioni d'Europa e del Mondo, ma fino a quando non avrà messo la sua firma sul rinnovo gli altri club, tra cui anche l'Inter, non molleranno la presa sull’ex centrocampista di Brescia e Roma.

Da tempo Pep Guardiola è in cima alla lista dei desideri di Abramovich, con quest'ultimo pronto a farlo diventare l'allenatore più pagato del mondo e con la promessa di regalargli anche una campagna acquisti faraonica. Nei suoi nove anni al Chelsea, Roman Abramovich ha gà avuto otto allenatori: Claudio Ranieri, Jose Mourinho, Avram Grant, Luis Felipe Scolari, Guus Hiddink, Carlo Ancelotti, Andrè Villas-Boas e Roberto Di Matteo. In totale i soldi investiti dal patron russo nel Chelsea per l'acquisto di calciatori, stipendi e infrastrutture ammontano a più di due miliardi di euro e se riuscirà a convincere Guardiola a diventare il nono tecnico della sua era, Abramovich avrebbe speso qualcosa come 150 milioni di sterline solo per lo staff tecnico.

Commenti su "IL CHELSEA TENTA GUARDIOLA CON UN INGAGGIO PAZZESCO"