PEP GUARDIOLA ELOGIA ZEMAN


Pubblicato da il 22.2.12

Il tecnico del Barcellona dichiara: "È un grande, gente come lui fa bene al calcio". E il boemo ringrazia: "È un piacere ricevere complimenti da uno che capisce di calcio".

Quando parliamo del Barcellona di Guardiola, pensiamo subito ad una grande squadra che gioca un calcio meraviglioso, uno dei più belli che si siano mai visti nella storia del calcio. Trovare una situazione minimamente paragonabile in Italia è veramente complicato, di certo l'allenatore che da anni offre ai tifosi il calcio più spettacolare di tutti è Zdenek Zeman.

Un tecnico che Guardiola ha dichiarato di conoscere, riservandogli grandi e inaspettati elogi: 
"Lui ha già allenato grandi squadre come la Roma, mi sembra un allenatore preparatissimo, non lo conosco personalmente ma magari in futuro avrò la fortuna di scambiare qualche opinione con lui. Tutti i giocatori che l'hanno avuto parlano in maniera eccezionale di Zeman e questa è una cosa importantissima".
Pep Guardiola è rimasto anche entusiasta della filosofia di gioco di Zeman
"Da quando ha iniziato fino ad oggi ha sempre visto il calcio alla stessa maniera, lui è uno che va avanti, trovare gente così è una cosa che fa molto bene al calcio. Mi fa molto piacere che il Pescara vada bene, ho amici in quella città e mi auguro che la squadra possa tornare in Serie A".
Ma la stima nei confronti di Zeman non si limita alla sola sfera tecnica: 
"Stiamo parlando di una persona che ha grande coraggio, uno che ha denunciato le cose che non andavano bene nel calcio italiano. Ha ancora grande entusiasmo, le sue squadre sono belle da vedere, attaccano contro tutti, senza pensare a chi è l'avversario, corrono come matti, sono un suo grande ammiratore".
E lui, Zdenek Zeman, davanti alle tante belle parole di Pep Guardiola ringrazia: 
"Fa piacere quando uno che capisce e sa di calcio parla bene della mia squadra".

Commenti su "PEP GUARDIOLA ELOGIA ZEMAN"