REAL MADRID - BARCELLONA: LA SFIDA INFINITA


Pubblicato da il 18.1.12

Stasera alle 22 scenderanno in campo per la nona volta in un anno e mezzo le due big di Spagna e d'Europa. Il Real Madrid partirà con il favore dei pronostici. Riuscirà il Barcellona a ribartarli ancora una volta?
Questa sera, nel prestigioso palcoscenico del Santiago Bernabeu, andrà in onda alle 22, ora italiana, il quarto di finale di andata della partita per eccellenza: "el Clasico" tra Real Madrid e Barcellona. Si tratta della quarta sfida stagionale, una nell’andata del campionato, e le altre due durante la Supercoppa di Spagna, nonchè la nona nell'arco di un anno e mezzo.

I detentori della Coppa del Re, i blancos del Real Madrid, vogliono confermare il predominio stagionale e prendersi una rivincita sulla bruciante sconfitta per 3-1 in campionato. Mourinho affida le chiavi della squadra a Cristiano Ronaldo, più volte criticato in queste ultime settimane dai giornalisti spagnoli. L’allenatore portoghese schiererà in campo Casillas tra i pali, Lassana Diarra sull’out di destra e Marcelo a sinistra. Al centro della difesa Sergio Ramos in coppia con Pepe. I due centrocampisti saranno Xabi Alonso e Coentrao, mentre sulla trequarti agirà Callejon, Ozil e Cristiano Ronaldo con Benzema unica punta.

In casa Barcellona, i Campioni del Mondo e d'Europa hanno l’occasione di regalare un'altra vittoria nel Clasico a Pep Guardiola nel giorno del suo compleanno. Il Barça dovrebbe schierare in campo Pinto tra i pali, protetto da una difesa a tre composta da Pujol, Piquè e Abidal. I quattro di centrocampo saranno Xavi, Busquets, Thiago Alcantara e Iniesta, mentre Fabregas sarà il trequartista con “licenza di inserirsi” alle spalle del tre volte Pallone d’Oro Leo Messi, e di Alexis Sanchez.

Commenti su "REAL MADRID - BARCELLONA: LA SFIDA INFINITA"