GUARDIOLA AL BARCELLONA FINO AL 2013, POI BIELSA


Pubblicato da il 3.1.12

L'allenatore che ha portato il Barça sul tetto del mondo ha comunicato di voler rimanere fino al 2013. Per il dopo Guardiola, la dirigenza blaugrana ha già individuato in Marcelo Bielsa il naturale sostituto.

Il tecnico del Barcellona Pep Guardiola, sotto la cui gestione i blaugrana stanno dominando da anni in Spagna e nel mondo e dato per possibile partente alla fine dell'attuale stagione calcisitica, ha comunicato ai dirigenti del club la sua volontà di rimanere fino al 2013. Secondo alcuni quotidiani sportivi iberici, il presidente Rosell e il direttore sportivo Zubizarreta, avrebbero già trovato il successore di Pep Guardiola, con quest'ultimo che sembra già destinato a raccogliere l'eredità di Sir Alex Ferguson al Manchester United.

Si tratta di Marcelo Bielsa, allenatore dell'Argentina dell'oro olimpico ad Atene 2004 e artefice della qualificazione del Cile al Mondiale del 2010, nonchè attuale tecnico dell’Athletic Bilbao. Noto per la sua bizzarra  personalità, è ritenuto da molti il sostituito ideale di Pep Guardiola oltre che per la sua grinta, per lo stile di gioco spregiudicato e spettacolare con il quale fa giocare le sue squadre, caratteristica certamente adatta a conquistare il palato raffinato dei tifosi del Barçellona.

Commenti su "GUARDIOLA AL BARCELLONA FINO AL 2013, POI BIELSA"