ERIC CANTONA FOR PRESIDENT


Pubblicato da il 10.1.12

L'ex stella del Manchester United e del calcio mondiale sorprende ancora. Scosso dalle ingiustizie dei nostri tempi, ha infatti deciso di candidarsi alle presidenziali francesi dove sfiderà Sarkozy e Hollande nella corsa all'Eliseo.

Eric Cantona non smette mai di sorprendere. L'ex attaccante francese di Marsiglia, Bordeaux, Leeds e Manchester United e attuale direttore tecnico dei New York Cosmos, ha scritto ai sindaci di Francia per ottenere le 500 firme necessarie alla candidatura presidenziale, lanciando la sfida all’attuale presidente Nicolas Sarkozy e al socialista Francois Hollande, favorito nei sondaggi per la corsa all’Eliseo.

“Come sapete - scrive Eric Cantona - al di là delle attività professionali che mi hanno condotto da una carriera sportiva di alto livello ad attività artistiche, sono un cittadino attento alla nostra epoca, alle chance che offre ai più giovani: troppo limitate. Alle ingiustizie che genera: troppo numerose, troppo violente, troppo sistematiche“. Cantona dice di voler portare un “messaggio semplice ma chiaro, un messaggio di verità, ma di rispetto, un messaggio solidale e potente“.

Riuscirà di nuovo a farci sognare?

Commenti su "ERIC CANTONA FOR PRESIDENT"