NEYMAR È PIÙ FORTE DI MESSI, PAROLA DI PELÈ


Pubblicato da il 1.12.11

O'Rey in vista dell'imminente Mondiale per club che quasi sicuramente vedrà affrontarsi in finale il suo Santos contro il Barcellona dei record ha voluto lanciare una provocazione: "Neymar è più forte di Messi".

Pelé, ultimamente molto critico verso i calciatori europei, ha acceso nuovamente una miccia che rischia di far esplodere la rabbia del suo acerrimo "rivale storico", Diego Armando Maradona, avendo infatti dichiarato che "Neymar è più forte di Messi". Solitamente era l'argentino a suscitare polemiche con le sue uscite non sempre popolari e politicamente corrette.

Il Barcellona affronterà, se non ci saranno sorprese, il Santos nella finale del Mondiale per club che si terrà in Giappone. Pelé è sicuro che per i blaugrana sarebbe un match ostico:

"Sarà più complicato per il Barça anche se l'unico vero vantaggio degli spagnoli è quello di aver giocato assieme per diversi anni trovando un'ottima amalgama".

Chiaramente il calciatore più importante e popolare dei brasiliani è Neymar, pienamente promosso da Pelé che spiega anche perchè secondo lui, il giovanissimo talento sarebbe più forte del due volte Pallone d'Oro Lionel Messi:

"Se li paragoniamo individualmente è più forte. E' capace di calciare bene con entrambi i piedi e ha facilità d'azione sia di destro che di sinistro e per me è un giocatore eccellente".

Il Santos debutterà al Mondiale per club il prossimo 14 dicembre contro la squadra che uscirà vincitrice dalla sfida valida per i quarti di finale tra i messicani del Monterrey e i campioni del campionato giapponese mentre il Barça (in campo il giorno dopo) in semifinale se la vedrà con la vincente di Al Sadd-Esperance.

Commenti su "NEYMAR È PIÙ FORTE DI MESSI, PAROLA DI PELÈ"