NEYMAR AL BARCELLONA MA SOLO NEL 2014


Pubblicato da il 28.12.11

Il Barça sembra aver trovato l'accordo con il Santos per il trasferimento del giovane fenomeno che tuttavia rimarrà in Brasile fino al 2014. Al calciatore andranno 7 milioni di euro all'anno, mentre resta ancora ignota la cifra che finirà nelle casse del club carioca.

Neymar, il giovane fenomeno del Santos e della nazionale brasiliana, è rimasto talmente impressionato dalla forza del Barcellona che al termine della partita del Mondiale per club ha chiesto addirittura a Guardiola di portarlo in Spagna per poter giocare a fianco di Messi e compagni. Questo desiderio dell’attaccante carioca potrebbe essersi realizzato se è vero quello che rivelano molti rumors di mercato e cioè che il club campione d’Europa e del Mondo avrebbe raggiunto un accordo con il Santos per l’acquisto del suo campione.

La notizia sarebbe clamorosa anche in virtù del fatto che più di una volta nell'ultimo anno sembrava ormai certo che Neymar avrebbe vestito la maglia del Real Madrid per diventare l’anti-Messi. Pare però che il Barcellona abbia vinto anche questa ennesima sfida nei confronti degli odiati rivali e abbia trovato con il Santos un’intesa che prevede però una condizione non da poco: Neymar arriverà a Barcellona soltanto nel 2014 dopo aver disputato i Mondiali in casa con la maglia del Brasile.

L’accordo con il giocatore prevede un contratto quadriennale, più un’opzione per il quinto anno, a circa 7 milioni di euro a stagione, una cifra inferiore solo a quella percepita da Messi.
L’ingaggio potrà subire ulteriori ritocchi al rialzo in caso vengano raggiunti determinati obiettivi, ad esempio se Neymar riuscisse a vincere il Pallone d’Oro andrebbe a guadagnare un milione di euro in più.

Commenti su "NEYMAR AL BARCELLONA MA SOLO NEL 2014"