AGNELLI ANNUNCIA L'ADDIO DI ALEX DEL PIERO


Pubblicato da il 18.10.11

Il presidente della Juventus Andrea Agnelli, durante il CDA che ha approvato il bilancio della società bianconera, ha annunciato un po' nella sorpresa di tutti l'addio di capitan Alex Del Piero al termine della stagione.

Giornata importante in casa Juventus: si è svolta infatti l’assemblea del CDA bianconero per approvare il bilancio del passato esercizio che si è chiuso in deficit di quasi 100 milioni di euro. Ma a rubare la scena è stato l’annuncio a sorpresa del presidente Andrea Agnelli che parlando del nuovo stadio ha voluto ringraziare Alex Del Piero al suo ultimo anno in bianconero:

“Lo stadio rappresenta inoltre una fortissima discontinuità col passato: siamo la prima società in Italia che è riuscita a portare a termine questo progetto e siamo la prima società che è riuscita a raggiungere i suoi principali competitor europei. Credo che questo segni, appunto, una profonda discontinuità; l’unico legame con le recenti case della Juventus, il Comunale, il Delle Alpi, lo Stadio Olimpico e lo Juventus Stadium, è il nostro capitano Alessandro Del Piero, a cui io dedicherei un applauso in quanto ha fortemente voluto rimanere qui con noi ancora per un anno, il suo ultimo in bianconero“.

Che Del Piero si potesse ritirare dal calcio alla fine di questa stagione era preventivabile, quello che stupisce è però il tempismo dell’annuncio: siamo ancora a inizio stagione, era proprio necessario? Il capitano della Juventus in questi anni ha sempre mostrato il suo profondissimo legame con la maglia, lo ha dimostrato accettando la Serie B e più di recente concludendo la querelle relativa al suo rinnovo contrattuale con un video attraverso il quale annunciava di aver firmato. Del Piero è un giocatore sempre alla ricerca di nuove sfide, l’età sulla carta d’identità non è più quella di un ragazzino, ma perché annunciare il suo addio nel corso dell’assemblea degli azionisti?

Commenti su "AGNELLI ANNUNCIA L'ADDIO DI ALEX DEL PIERO"