UFFICIALE: GASPERINI ESONERATO DALL'INTER


Pubblicato da il 21.9.11

Dopo le voci circolate negli ultimi giorni, arriva l'ufficialità: Gasperini non è più l'allenatore dell'Inter. Decisiva la sconfitta contro il Novara. Per la successione in pole c'è Ranieri.

Gianpiero Gasperini è stato ufficialmente esonerato dal ruolo di allenatore dell’Inter. Oltre alle voci che circolavano già dopo la pesante sconfitta dei nerazzurri per 3 a 1 sul campo del Novara ieri sera, si è aggiunta ora l’ufficialità:

“F.C. Internazionale comunica che stamane, al centro sportivo di Appiano Gentile, l’allenamento della prima squadra è stato diretto da Daniele Bernazzani e Giuseppe Baresi. La Società ringrazia Gian Piero Gasperini per l’impegno dimostrato nello svolgimento dell’incarico, manifestando il proprio rammarico per l’interruzione del rapporto tecnico”.

Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale dell'Inter. Tristi le parole di Gasperini che all’uscita dagli uffici interisti ha risposto alle domande dei giornalisti:

“I risultati sono quelli che determinano tutto. S’era creato un ottimo rapporto, peccato averlo dovuto interrompere. C’era molto rammarico da parte di tutti per questa decisione”.

Intanto ha parlato anche il presidente Massimo Moratti:

“Baresi e Bernazzani i sostituti di Gasperini? Non credo. Lavoriamo per la sostituzione” ha dichiarato il patron nerazzurro che vorrebbe trovare un nuovo tecnico da piazzare sulla panchina dell'Inter prima della partita contro il Bologna.
Claudio Ranieri è in pole position ma sono molti i nomi che circolano in questi minuti: da Delio Rossi a Louis Van Gaal, da Sanchez Quique Flores a Gianfranco Zola, da Walter Zenga a Fabio Capello per finire addirittura a Roberto Baggio e a Luigi De Canio. Nelle prossime ore ne sapremo di più, in questo momento Branca e Moratti stanno sondando il terreno.

Commenti su "UFFICIALE: GASPERINI ESONERATO DALL'INTER"