UFFICIALE: ALEXIS SANCHEZ AL BARCELLONA


Pubblicato da il 20.7.11

Dopo una estenuante trattattiva finalmente arriva l'ufficialità per el Nino Maravilla ai blaugrana che verserà nelle casse dell'Udinese ben 30 milioni più 16 di bonus.
 
La trattativa tra Barcellona e Udinese per il trasferimento di Alexis Sanchez è ormai alle battute finali. La conferma è arrivata dai diretti interessati, il direttore sportivo dei blaugrana Andoni Zubizarreta aveva dichiarato che ormai mancava poco all’arrivo del cileno in Catalogna. A dare maggiore sostegno alle parole dell’ex portiere spagnolo ci ha pensato poi Gino Pozzo, figlio del patron Giampaolo, che arrivando a Barcellona ha dichiarato ai microfoni della tv RAC1 che “Per Alexis Sanchez l’accordo tra le parti è totale”.

Nelle casse dei friulani arriveranno subito 30 milioni di euro che sono però destinati a diventare molti di più grazie ai bonus che scatteranno al raggiungimento di alcuni facili obiettivi: l’Udinese infatti avrà diritto a 2 milioni di euro a stagione per cinque anni se il Barcellona riuscirà a qualificarsi in Champions League, in più sono previste quattro amichevoli che porteranno ai friulani altri 6 milioni. Alla fine l’intera operazione potrebbe fruttare ai bianconeri ben 46 milioni di euro.



Commenti su "UFFICIALE: ALEXIS SANCHEZ AL BARCELLONA"