CROLLA LO STADIO DEL TWENTE: UN MORTO


Pubblicato da il 8.7.11

Durante i lavori per aumentare la capienza dello stadio del Twente, il De Grolsch Veste, è venuta giù parte della copertura causando la morte di un operaio e il ferimento di diverse persone.
 
 Un morto e quattordici feriti, questo il bilancio provvisorio del crollo della copertura dello stadio del Twente avvenuto ieri mattina. Al De Grolsch Veste erano in corso dei lavori di ampliamento per portare la capienza dell’impianto dagli attuali 24 mila spettatori a 30 mila, quando all’improvviso il tetto di una curva si è accartocciato sulle gradinate travolgendo tutti quelli che stavano lavorando in quel settore. I testimoni hanno raccontato di un enorme rumore, paragonando il cedimento a quello di un castello di carte. I soccorsi sono arrivati immediatamente e sono cominciati i lavori per l’estrazione di quelli che erano rimasti intrappolati.

A comunicare il primo drammatico bollettino è stato il sindaco di Enschede: “Gran parte del tetto è crollato. Un considerevole numero di persone è rimasto intrappolato e, per quanto ne sappiamo adesso, una persona è morta”, ancora non si sa se ci sono altri corpi sotto le struttura che ha ceduto. Agghiacciante il racconto di un operaio che era sul cantiere: “Eravamo al terzo anello, avevamo paura. C’era rumore, tutti correvano in ogni direzione. Stavamo lavorando sotto la copertura. C’era panico, tutti correvano via. Dopo abbiamo controllato se ci fossero feriti”. La polizia sta indagando per accertare le cause dell’incidente, da una prima analisi pare che siano collegate ai lavori in corso di svolgimento.

I lavori sarebbero dovuti terminare il prossimo 31 luglio, in tempo per permettere al Twente di cominciare la stagione regolarmente. La squadra di Enschede quest’anno si è classificata seconda dietro l’Ajax, perdendo la volata per la conquista dell’Eredivisie soltanto all’ultima giornata. Soltanto l’anno scorso invece ha messo il suo primo titolo nazionale in bacheca, ha partecipato anche all’ultima edizione della Champions League durante la quale ha affrontato anche l’Inter.

Tratto da www.calcioblog.it

Commenti su "CROLLA LO STADIO DEL TWENTE: UN MORTO"