IBRA SALTA IL DERBY


Pubblicato da il 15.3.11

L'attaccante svedese del Milan paga l'ingenuità contro il Bari. Per lui niente derby anche se i rossoneri sperano ancora nel ricorso.


Zlatan Ibrahimovic non sarà protagonista del derby di Milano. Il pugno al fianco di Marco Rossi durante Milan - Bari è stato severamente punito dal giudice sportivo e non permetterà a Zlatan di giocare le trasferte di Palermo e Firenze e soprattutto il derby con l’Inter, vero e proprio match scudetto. La decisione di squalificare Ibra per 3 giornate, nonostante il ricorso che verrà sicuramente presentato dal Milan, lascia poche speranze.

Anche considerando la possibilità di una riduzione della sanzione in ragione di un danno “non cagionato” al giocatore del Bari Marco Rossi, la squalifica includerebbe il big match di San Siro anche se fosse ridotta a due.

È curioso vedere come questa vicenda ricalchi quella del campionato 2004/05 quando i rossoneri inseguivano in classifica la Juventus di Fabio Capello. In quel caso Ibrahimovic diede una manata a Cordoba durante Juventus - Inter: anche quella volta la squalifica fu di tre giornate e Ibrahimovic saltò la fondamentale sfida di San Siro fra Milan e Juventus. I bianconeri vinsero ugualmente, rovesciata di Del Piero per la testa di Trezeguet. Sarà curioso vedere se la storia si ripeterà anche in questo caso.



Commenti su "IBRA SALTA IL DERBY"