LE CONVOCAZIONI PER GERMANIA - ITALIA


Pubblicato da il 7.2.11

Le nuove convocazioni in azzurro del ct Prandelli: Thiago Motta, Matri e Giovinco. A difendere la porta torna Buffon. 


Cesare Prandelli ha diramato la lista dei 23 calciatori azzurri che mercoledì a Dortmund giocheranno contro la Germania. Essendo una partita amichevole, il tecnico di Orzinuovi ha voluto fare degli esperimenti, convocando anche alcune "facce nuove". Due le novità principali: il ritorno di Gigi Buffon dopo il lungo stop per infortunio e la prima convocazione per l’oriundo Thiago Motta.

Oltre all’interista ci sono altri due calciatori che indosseranno la maglia dell’Italia per la prima volta: Alessandro Matri, nuovo attaccante della Juventus, e Sebastian Giovinco, l’ex juventino che a Parma sta disputando un gran campionato. Dopo aver saltato l’ultima amichevole contro la Romania, torna in nazionale anche Antonio Cassano che dopo aver risolto i suoi problemi con il presidente Garrone diventa nuovamente un giocatore fondamentale per gli azzurri di Cesare Prandelli.

L’amichevole è in programma per mercoledì sera alle 20:45 al Signal Iduna Park di Dortmund, stadio che evoca in noi dolci ricordi: è lo stesso stadio dove nel 2006 l’Italia di Lippi aveva sconfitto, in una partita epica, la Germania con i gol di Grosso e Del Piero volando così in finale contro la Francia. Questa partita è di preparazione in vista dei prossimi impegni di qualificazione, prossimo impegno il 25 marzo a Lubiana contro i padroni di casa della Slovenia.

Di seguito la lista dei 23 convocati di Prandelli:

Portieri: Buffon (Juventus), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna);

Difensori: Astori (Cagliari), Bonucci (Juventus), Cassani (Palermo), Criscito (Genoa), Chiellini (Juventus), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Aquilani (Juventus), De Rossi (Roma), Giovinco (Parma), Mauri (Lazio), Montolivo (Fiorentina), Motta (Inter), Nocerino (Palermo), Palombo (Sampdoria);

Attaccanti: Borriello (Roma), Cassano (Milan), Matri (Juventus), Pazzini (Inter), Rossi (Villarreal).

Commenti su "LE CONVOCAZIONI PER GERMANIA - ITALIA"