IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO


Pubblicato da il 2.1.11

Lanzafame della Juve vicino al prestito con il Brescia: sarà ceduto in prestito gratuito. Federico Macheda, giovane attaccante del Manchester United, è conteso da Juve, Lazio, Genoa, Fiorentina e Parma. Il Parma ha già concluso tre acquisti. Attive anche le romane sul mercato inglese e il Napoli.

Davide Lanzafame vicino al Brescia. La Juventus, che divide la metà del cartellino con il Palermo, sembra preferire la cessione in prestito gratuito dell'esterno classe 1987 al club di Corioni piuttosto che al Cesena: questioni di ingaggio, che il Brescia appare disposto ad accollarsi per intero. Di mercato, ma non di Lanzafame, ha parlato lo stesso presidente Corioni: "Caracciolo non è incedibile, se arriva un'offerta importante e se non me lo chiedono negli ultimi giorni di mercato può partire - ha detto a Radio Sportiva - voglio avere almeno il tempo di sostituirlo. Diamanti? Ripeto, nessuno è incedibile al Brescia". E sulle mosse in entrata: "In difesa siamo molto forti, in attacco anche. A centrocampo manca qualcosa. Liverani in arrivo? Mi piace, ma non c'è niente ancora. Eder? Se comincia a segnare non si ferma più. Spero che inizi presto".


MACHEDA — Continua a far parlare di sé Federico Macheda, nel mirino di Juventus, Lazio, Genoa, Parma e Fiorentina. Il talento romano del Manchester United e il suo agente Bonetto stanno cercando la collocazione migliore, adesso che Ferguson si è mostrato disponibile a mandarlo via in prestito. La decisione dovrebbe arrivare tra una settimana. Se Ferguson vorrà concedere solo il prestito secco, la Juve farà un passo indietro. Ma se ci sarà una possibilità minima di riscatto i bianconeri diventano i favoriti.


I TRE COLPI DEL PARMA — Si muove anche il Parma: all’apertura del mercato Palladino, Calvo e Modesto saranno a tutti gli effetti calciatori crociati. Intanto Pietro Leonardi è intervenuto su Bojinov: "Noi non vogliamo mandarlo via. Il ragazzo ha avuto delle difficoltà ma è un giocatore di soli 24 anni e di grandissime qualità. Se arriverà un’offerta di una certa importanza, come avvenuto per Paloschi e Antonelli, la valuteremo. Ma per Valeri non sono arrivate proposte rilevanti. Quindi resterà e lotterà per riconquistarsi il posto”.


LE ROMANE — Romane in attesa. La Lazio, oltre a Macheda, ha puntato decisa su Santa Cruz del Manchester City per l’attacco, mentre i nomi caldi per la difesa restano Fabio Santos e Contento. La Roma aspetta solo l'apertura del mercato per mettere nero su bianco l'accordo con Behrami, in rotta col West Ham.


KHARJA VUOLE IL NAPOLI — A Napoli continuano a parlare di Ogbonna (Torino) e Kharja (Genoa). Per il centrocampista marocchino ha confermato il suo procuratore: "Kharja sarebbe felice di venire a Napoli. Ha fatto anche il centrale difensivo, è un giocatore che in qualsiasi posizione riesce a rendere al meglio - ha detto Giuseppe Galli a Radio Kiss Kiss Napoli -. Ho parlato col Genoa: se il mio assistito non è più nei piani del tecnico rossoblù deve trovare un'altra sistemazione. Ci sono altre situazioni in piedi ma siamo ben contenti di vestire la maglia azzurra. Napoli è una piazza che non si rifiuta e sarei davvero ben contento di dire che Kharja è un giocatore del Napoli al 100 per cento".


Tratto da gazzetta.it

Commenti su "IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO"